Comunale Macerata

TUTTI I POST

Iscriviti al feed RSS

Post casuali

Tag

Gaetano Ripani alla guida del nuovo Consiglio Direttivo

AVIS: Comunale Macerata Autore: Avis Macerata

Img 0574 Img 0570

Gaetano Ripani è il nuovo presidente dell’Avis Comunale di Macerata. Questo il responso delle elezioni rimandate in autunno a causa del lockdown dei mesi scorsi e che hanno portato al voto i tantissimi soci dell’associazione.


Maceratese di 45 anni, geometra, Ripani era già all’interno dell’Avis come amministratore e ancor prima come consigliere. Adesso raccoglie il testimone da Elisabetta Marcolini (in carica dal 2011) e resterà alla guida dell’associazione volontari italiani del sangue fino al termine del primo mandato nel 2024.


Nuovo presidente e rinnovati sia il Consiglio Direttivo che il Collegio dei Revisori dei Conti. I voti dei soci hanno sancito un cambiamento e soprattutto il ringiovanimento del Direttivo, con diverse figure under 40. I membri, oltre ad aver indicato Ripani quale nuova guida, hanno scelto come vice presidenti Elisabetta Marcolini (vicaria) e Massimo Ascenzi; amministratrice Marta Pizzichini e segretario Pierfrancesco Ridolfi. Quest’ultimo è il più giovane di tutti con i suoi 25 anni.


Gli altri componenti sono Luciano Caraceni, Paolo Gobbi, Franco Lorenzetti, Stefano Striglio, Giuliano Giampaoletti, Giuliomario Lodolo.


Compongono il Collegio dei Revisori dei Conti Emilio Antinori, Francesca Cesaretti e Michela Foglia.


Essere entrato nell’elite dei più votati mi ha fatto molto piacere – dichiara Gaetano Ripani – e l’essere poi stato scelto dal Direttivo come nuovo presidente è motivo di onore. Sento la responsabilità dell’incarico, un impegno importante tanto più in questo periodo che, a causa della pandemia, rende difficile realizzare iniziative e conciliare le attenzioni verso i donatori. Sono contento che nel Direttivo ci sia un bel mix di giovani ed adulti, certo raccolgo una eredità pesante, Elisabetta in questi anni ha fatto un lavoro ottimo e non sarà facile imitarla. Come nuovo presidente dell’Avis rinnovo l’invito a donare il sangue, un’azione che si può fare in totale sicurezza. E forse ora ce n’è ancora più bisogno per aiutare tutti coloro che hanno patologie non legate al covid e necessitano di assistenza e cure”.

Tag: AVIS, organi sociali, rinnovo

Rinnovo organi sociali: esito

AVIS: Comunale Macerata Autore: Avis Macerata

Il giorno 19 ottobre 2020, alle ore 16.00, si è riunito il Comitato Elettorale dell'Avis Comunale di Macerata per effettuare lo spoglio delle schede elettorali.


All’esito dello spoglio, tenuto conto delle precedenze disposte dall’art. 29 c. 9 del Regolamento Nazionale per il caso di parità di voti, non essendo emerse irregolarità di sorta ed avendo ottenuto il maggior numero dei voti occorrenti per la nomina alle rispettive cariche, il Comitato Elettorale all’unanimità proclama eletti alla carica sociale di componenti del Consiglio Direttivo in qualità di Consiglieri i Signori 

1 - MARCOLINI ELISABETTA, 

2 - GOBBI PAOLO, 

3 - CARACENI LUCIANO, 

4 - PIZZICHINI MARTA, 

5 - RIPANI GAETANO, 

6 - RIDOLFI PIERFRANCESCO, 

7 - GIAMPAOLETTI GIULIANO, 

8 - LORENZETTI FRANCO, 

9 - STRIGLIO STEFANO, 

10 - ASCENZI MASSIMO, 

11 - LODOLO GIULIOMARIO;


alla carica sociale di componenti del Collegio dei Revisori dei Conti in qualità di Revisori i Signori 

1 - ANTINORI EMILIO, 

2 - FOGLIA MICHELA, 

3 - CESARETTI FRANCESCA.


Il Comitato Elettorale convoca la riunione di tutti gli eletti per il giorno 16 NOVEMBRE 2020 alle ore 20.00.

Tag:

Rinnovo organi sociali per il quadriennio 2020-2023

AVIS: Comunale Macerata Autore: Avis Macerata

Nel mese di ottobre si terrà il rinnovo degli organi sociali per il quadriennio 2020-2023 per l'elezione dei componenti del Consiglio Direttivo e del Collegio Revisori dei Conti dell'Avis Comunale di Macerata.


Ogni socio dell'Avis Comunale di Macerata può presentare la propria candidatura, per partecipare sempre più direttamente alla nostra vita associativa: invitiamo perciò tutte le persone interessate e disponibili a compilare il modulo in fondo, firmarlo e consegnarlo in sede entro le ore 12:00 sabato 3 ottobre p.v..


Le votazioni si svolgeranno presso la sede (in via Calabresi 5) nei seguenti giorni ed orari:


giovedì 15 e venerdì 16 ottobre 2020: 9:00 - 13:00 e 16:00 - 19:30

sabato 17 ottobre 2020: 9:00 - 12:00


Durante le operazioni si rispetteranno le norme anticovid (distanziamento, igienizzazione delle mani, uso della mascherina).


Ecco il fac-simile da copiare e compilare per la candidatura:


All’attenzione della Presidente

Avis Comunale di Macerata

Via Oreste Calabresi n. 5

62100 MACERATA


Oggetto:    Candidatura agli organi sociali dell’Avis Comunale di Macerata per il quadriennio 2020-2023.


Il/La sottoscritto/a ____________________________________________________________, nato/a a _______________________________________________ (___) il _____________________ e residente a __________________________ (MC)  in _____________________________________ al n. _____,  iscritto/a all’Avis Comunale di Macerata, con la presente propone la propria candidatura per il sotto indicato organo sociale


  • Consiglio Direttivo
  • Collegio dei Revisori dei Conti


(barrare l'organo per cui si intende proporre la candidatura)


e dichiara sin d’ora di accettare la relativa carica in caso di successo.

            In fede.


Macerata, lì ____________________

                                                                                          

                                                                                                 FIRMA

                                                               _______________________________

Tag: AVIS elezioni organi sociali

70° Avis Macerata: la gioia di donare

AVIS: Comunale Macerata Autore: Avis Macerata

118176013 4469350883089871 3211313092667633124 o 118256218 4473799419311684 4685416365308136724 o

Il covid-19 c'è stato e c'è ancora, cambiando radicalmente i programmi e la vita di tutti. Ma c'è una tensione positiva che ci fa dire: RIPARTIAMO!


Anche l'Avis c'è, da 70 anni a Macerata! Pronta a festeggiare e il Consiglio Direttivo, pur avendo dovuto cambiare radicalmente ogni progetto, non si è fermato. Desideriamo comunque rendere onore a questa storia insieme ai nostri quasi 1600 donatori e a tutta la città; con l'intendimento di continuare ad essere personalmente sempre disponibili, generosi, pronti a dire: io ci sono, io dono! Come tantissimi hanno fatto anche durante l'emergenza sanitaria, pure con il lockdown.


La data del 6 settembre, quindi, è l'occasione per dire GRAZIE a tutti gli AVISINI ma anche per dire a ogni Maceratese: comincia anche tu, se sei in buona salute puoi farlo, puoi magari vincere tante paure quando è in gioco qualcosa di così grande come la vita, il bene di un altro, di uno sconosciuto. Dopo 70 anni possiamo solo dire AD MAIORA!

I festeggiamenti si apriranno alle  ore 18.00 con la S. Messa per l’Avis, in occasione della festa della Madonna della Misericordia, celebrata dal Vescovo Mons. N. Marconi in p.zza Strambi.

A partire dalle ore 19.00 lo Sferisterio aprirà le porte a donatori ed amici dell'Avis per le premiazioni dei donatori benemeriti con intrattenimento a cura di GIACOMENTALE e dei PISTACOPPI.
A seguire, alle ore 21.00 ci sarà lo show di Riso fa buon sangue (Paolo Franceschini, Max Cavallari, Francesco Damiano e i Jashgawronsky Brothers).


Ricordiamo che, fino al 29 agosto, i donatori hanno il diritto di prelazione per i biglietti d'ingresso (max 2 a testa): prenotazioni tramite email a boxoffice@sferisterio.it o in biglietteria (da martedì a sabato, dalle 9 alle 12; la biglietteria sarà aperta anche domenica 6 settembre dalle 17 alle 19). Ingresso gratuito.


Dopo un anno lo Sferisterio tornerà a tingersi di rosso: contribuisci anche tu indossando qualcosa di rosso!

Tag: AVIS 70 anniversario fondazione Sferisterio