Comunale Macerata

Cresciuta sotto lo sguardo attento e vigile dei dott. Mirabile e Vinciguerra, la guida tecnica del prof. Lorenzetti e le coccole dell'infaticabile Carla Bentivoglio, la società biancorossa nata il 10 ottobre 1975 come attività dilettantistica è diventata oggi una realtà sportiva di livello nazionale. Lo dimostra il fatto di esser stata capace di collezionare 50 titoli di campione d’Italia individuali, 85 convocazioni in maglia azzurra nelle varie categorie, 10 Primati e Migliori prestazioni italiane, 20 partecipazioni a manifestazioni internazionali. Tra questi ci permettiamo di ricordare Alessandro Attene, semifinalista nei m 400 alle Olimpiadi di Sydney 2000 e Daniela Reina, ex-primatista italiana assoluta nei m 400 con 51.18 che hanno portato ai massimi livelli il nome della Società, stella d’argento al merito sportivo del CONI. Tra i 3500 e oltre atleti che hanno gareggiato sono stati ottenuti più di 1100 records regionali individuali mentre a livello di squadra sono stati ottenuti 2 titoli di Campione di Italia e oltre 120 partecipazioni alle finali nazionali nelle varie categorie e specialità. Da oltre quarant’anni diffonde un importante messaggio di solidarietà svolgendo la propria attività nel nome dell’AVIS ed organizzando eventi sportivi di livello importante che raccolgono atleti da tutta la penisola nelle diverse specialità, dalla pista al cross così come manifestazioni su strada. Ultima arrivata è stata invece quella del nordic walking.

Guidata da Arnaldo Porro la Atletica AVIS Macerata è diventata un punto di riferimento per le famiglie maceratesi che desiderano far crescere i loro figli in salute e compagnia, sempre sotto la guida di tecnici qualificati. Ad ogni stagione agonistica arrivano ottimi risultati, frutto dell'impegno costante, disinteressato e programmato al campo di allenamento che un’attività sportiva, nota anche come “regina degli sport”, richiede.